{"id":4513,"date":"2020-11-11T14:07:08","date_gmt":"2020-11-11T14:07:08","guid":{"rendered":"http:\/\/accademiamarioforoni.it\/?page_id=4513"},"modified":"2021-05-03T12:39:52","modified_gmt":"2021-05-03T12:39:52","slug":"accademia-mario-foroni-corso-on-line","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/accademiamarioforoni.it\/accademia-mario-foroni-corso-on-line\/","title":{"rendered":"Accademia Mario foroni corso on-line"},"content":{"rendered":"\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t
\n\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\"\"\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/div>\n\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t<\/section>\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t
\n\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t
\n\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t
\n\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t
\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\"accademiacert.jpg\"\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t<\/div>\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t
\n\t\t\t\t\t\t\t

Nell\u2019ormai lontanissimo 1996, Bill Gates<\/strong> teorizzava, nel suo saggio \u201cContent is king\u201d, che le opportunit\u00e0 pi\u00f9 ampie offerte dalla rete, per la maggior parte delle aziende, avrebbero riguardato la fornitura di informazioni o di intrattenimento: chi fosse stato in grado di produrre contenuti originali, utili e di qualit\u00e0 avrebbe governato il proprio \u201cterritorio\u201d<\/strong>. Ma se il contenuto \u00e8 quindi imprescindibile, diventa importante nella realt\u00e0 di oggi, in cui tutti siamo pi\u00f9 o meno costretti a comunicare i nostri contenuti digitalmente, puntare ad una qualit\u00e0 della trasmissione di questi contenuti, rendere congruente la qualit\u00e0 delle modalit\u00e0 con cui si divulga un messaggio con quella del messaggio stesso.<\/strong><\/p><\/div><\/div><\/div>

Il Webinar vuole offrire una panoramica delle migliori pratiche comunicative e alcuni suggerimenti per affrontare la comunicazione sincrona<\/strong> sul web, in particolare rispetto all\u2019allestimento del setting di trasmissione e della prossemica \u201cvirtuale\u201d uno a molti.\u00a0<\/p>

Questo permetter\u00e0 di comprendere su quali aspetti concentrarsi al fine di rendere la propria comunicazione maggiormente persuasiva e accattivante.<\/strong><\/p>

Contenuti<\/em><\/p>