L’ABITO DA SPOSA

Il giorno delle nozze ogni Sposa si sente speciale. 
È protagonista di un Sogno. 
Nulla può essere lasciato al caso, tutto dev’essere curato nei minimi particolari per rendere questo giorno un ricordo indelebile…e momento altrettanto emozionante è la scelta dell’Abito da Sposa.

L’Abito da Sposa esprime esclusivamente la personalità e i gusti di colei che lo deve indossare. La raffinatezza ed il buon gusto sono qualità imprescindibili nel Look di una futura Sposa e nonostante siamo abituate a vederne di tutti i colori, ad oggi l’Abito bianco rappresenta ancora la scelta più tradizionale. Il Bianco, in tutte le sue nuances, è il colore simbolo per eccellenza da indossare il giorno del Matrimonio: moderni e audaci o classici e tradizionali, sono Abiti esclusivi per questo tipo di cerimonia.

Tra i tessuti più utilizzati ci sono:
Il tulle, leggero e trasparente per delle nozze particolarmente romantiche.
Lo chiffon delicato, perfetto per realizzare linee morbide.
Il crepe, la georgette, l’organza e ancora il taffettà per abiti più vaporosi.
Il raso, la seta e infine il pizzo, tra i materiali che possono adattarsi a stili diversi.
Uno dei particolari fondamentali che caratterizza un abito e definisce le tendenze del periodo è la scollatura.

E come dimenticare il celebre bouquet, senza dubbio l’accessorio più caratteristico.

Al giorno d’oggi esistono “Negozi Moda Sposa” dei migliori brand con le collezioni più all’avanguardia del momento, ma a mio avviso la “Sartoria” confeziona e realizza abiti esclusivamente su misura per un risultato unico e perfetto, dando la possibilità ad ogni Sposa di valorizzare i dettagli del proprio corpo, adattandolo al meglio alle proprie caratteristiche, in modo tale da creare qualcosa di realmente speciale e “cucire” su di Voi una magica esperienza: l’Abito perfetto per rendere indimenticabile il Grande Giorno.

“L’ Abito da Sposa” è e rimarrà sempre Intramontabile!

Catia Zerbini (docente di modellismo)

Lascia un commento