PASSION srls |
POLITICA ACCADEMIA MARIO FORONI |
M03.2 |
ISO 21001:2019 Educational organizations |
Rev. 03 del 18/07/23 |
L’Accademia Mario Foroni – di seguito AMF – è un Ente di Formazione che opera nel settore della Moda, dell’Abbigliamento e della Maglieria. Si prefigge l’obiettivo di soddisfare la richiesta di formazione tecnica e trasversale nel settore avvicinando il mondo della formazione e dell’azienda, secondo standard di qualità definiti nella procedura di Certificazione ISO 21001:2019. L’Accademia fornisce agli utenti un servizio formativo adeguato alle conoscenze, competenze e abilità richieste oggi ad un professionista del settore, in modo innovativo e corrispondente alle aspettative di tutte le parti interessate.
Per attuare tale Politica AMF si impegna a:
✓ Sviluppare e implementare una formazione conforme alla norma volontaria ISO 21001:2019 certificata da ente accreditato.
✓ Promuovere il miglioramento continuo delle performance, per implementare la soddisfazione del Cliente e l’efficacia e l’efficienza dei processi.
✓ Assicurare la presenza di risorse competenti e di strutture e organizzazione che consentano la fruizione della formazione da parte di tutti gli allievi, inclusi coloro che presentano bisogni formativi speciali, tramite apposita progettazione didattica
✓ Promuovere le collaborazioni di carattere nazionale, europeo e internazionale
✓ Rispettare le prescrizioni legali applicabili, adempiere a tutti gli obblighi normativi applicabili ed a tutti i requisiti che l’organizzazione sottoscriva.
✓ Rivedere periodicamente la politica durante il riesame della Direzione, comunicandola a tutti i dipendenti, nei modi opportuni per garantirne la comprensione.
✓ Promuovere un’analisi dei rischi e delle opportunità dell’organizzazione a seguito dell’analisi del contesto e delle aspettative delle parti interessate.
In particolare, il livello qualitativo dei servizi erogati viene controllato mediante:
– Qualifica dei docenti/autori
– Qualifica dei fornitori
– Validazione dei corsi progettati
– Verifica di apprendimento degli utenti di formazione
– Monitoraggio e supervisione degli standard qualitativi per la qualifica di conoscenze, abilità e competenze dei discenti
– Monitoraggio dei parametri economico-finanziari
Per raggiungere questi obiettivi è indispensabile il coinvolgimento e la consultazione di tutto il Personale: la responsabilità nella gestione riguarda l’intera organizzazione aziendale, dal Datore di lavoro sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze, attraverso l’analisi del contesto e la valutazione dei rischi dei processi aziendali.
AMF si impegna a rispettare il regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.
Data 18/07/2023