“è meglio studiare ancora, oppure affrontare il mondo del lavoro?”

STUDIARE A VALEGGIO SUL MINCIO

L’Accademia ha sede a Valeggio sul Mincio (Verona). Questa scelta logistica riflette la volontà di investire localmente e valorizzare ulteriormente un territorio ricco di risorse ed elementi attrattivi ma non sufficientemente coperto dal punto di vista della formazione giovanile. La prossimità con lo stabilimento e i laboratori nonché con il ricchissimo archivio dell’azienda, che raccoglie oltre 7mila capi, rappresenta un’opportunità irripetibile per toccare con mano i processi produttivi e sviluppare la ricerca storica e creativa.

Per gli studenti pendolari l’Accademia predispone un servizio navetta che consente di raggiungere agevolmente la stazione dei treni di Verona Porta Nuova.

DOVE ALLOGGIARE

Trasferirsi in un’altra città, lasciare la casa di famiglia per frequentare un corso di studi è senza dubbio un momento cruciale nella vita di un giovane, un momento che segna il passaggio nell’età adulta. Purtroppo però questo trasferimento comporta spesso una serie di problemi pratici che sottraggono tempo e concentrazione allo studio.

Tuttavia, per chi sceglie l’Accademia Mario Foroni, può ritenere risolto il problema. L’Accademia è fornita di una residenza in cui alloggiare gli studenti, ubicata all’interno del Parco Naturale del Mincio e comprende case mobili perfettamente inserite nel contesto naturale circostante, un parco acquatico con lagune e piscine, bar, ristorante, pizzeria e gelateria. La prossimità con il lago di Garda offre inoltre varie possibilità di praticare sport acquatici.   Gli alloggi sono composti da una o due camere con letti singoli o matrimoniali, un soggiorno con angolo cottura, un bagno con doccia e toilette. Gli appartamenti dispongono inoltre di wi-fi, aria condizionata e riscaldamento nonché di una veranda esterna attrezzata con tavolo, sedie e sdraio.

La struttura ha un servizio di sorveglianza continuo. Nella residenza si può accedere solo attraverso l’uso di un badge fornito dalla direzione. Tutte le spese -acqua, luce, ecc. sono comprese nella retta aggiuntiva a quella del corso di studi.

I CORSI DELLA NOSTRA ACACDEMIA

CORSI