“è meglio studiare ancora, oppure affrontare il mondo del lavoro?”

STUDIARE A VALEGGIO SUL MINCIO

Situata ad appena venti minuti da Verona, citta di Giulietta e Romeo, Valeggio sul Mincio è una cittadina di Arte. Questo stupendo angolo del Veneto, punteggiato di castelli e borghi medioevali è anche un luogo di vacanza con strutture sportive, parchi, maneggi, ristoranti, itinerari artistici, percorsi ciclabili, campi da golf e un ricco calendario di eventi.

Nelle immediate vicinanze si trovano il Parco Giardino Sigurtà, Gardland, Movieland, il Parco Acquatico Cavour, il Parco Natura Viva, le Terme Aquaria e la Villa dei Cedri.  Da non trascurare infine, gli itinerari enogastronomici:

Valeggio sul Mincio è famoso per il suo tortellino, una pasta all’uovo ripiena, originaria del luogo, che la leggenda indica essere nata nata nel trecento.

DOVE ALLOGGIARE

Trasferirsi in un’altra città, lasciare la casa di famiglia per frequentare un corso di studi è senza dubbio un momento cruciale nella vita di un giovane, un momento che segna il passaggio nell’età adulta. Purtroppo però questo trasferimento comporta spesso una serie di problemi pratici che sottraggono tempo e concentrazione allo studio.

Tuttavia, per chi sceglie l’Accademia Mario Foroni, può ritenere risolto il problema. L’Accademia è fornita di una residenza in cui alloggiare gli studenti, ubicata all’interno del Parco Naturale del Mincio e comprende case mobili perfettamente inserite nel contesto naturale circostante, un parco acquatico con lagune e piscine, bar, ristorante, pizzeria e gelateria. La prossimità con il lago di Garda offre inoltre varie possibilità di praticare sport acquatici.   Gli alloggi sono composti da una o due camere con letti singoli o matrimoniali, un soggiorno con angolo cottura, un bagno con doccia e toilette. Gli appartamenti dispongono inoltre di wi-fi, aria condizionata e riscaldamento nonché di una veranda esterna attrezzata con tavolo, sedie e sdraio.

La struttura ha un servizio di sorveglianza continuo. Nella residenza si può accedere solo attraverso l’uso di un badge fornito dalla direzione. Tutte le spese -acqua, luce, ecc. sono comprese nella retta aggiuntiva a quella del corso di studi.

I CORSI DELLA NOSTRA ACACDEMIA

CORSI